mentre finalmente inizia il torneo ritardato UEFA Euro 2020, sembra che l’intera Europa sia impazzita da calcio, incluso Ariete X Umbro! Sviluppato pensando al calcio, questa collaborazione celebra i kit retrò dell’Inghilterra del passato e dà loro un aggiornamento contemporaneo.
Qualsiasi fan del bellissimo gioco riconoscerà l’importanza che l’Umbro ha nel calcio inglese. Non solo la partnership durava 60 anni in totale, ma ha anche visto una varietà di momenti storici tra cui la vittoria in Inghilterra della Coppa del Mondo del 1966.
Immagine attraverso Ariete
La collezione presenta una varietà di pezzi di ispirazione retrò che hanno ricevuto un restyling con una selezione di grafica pixelata e stampe audaci. Accanto a questo, una vasta tavolozza di colori formata da toni azzurri, rosso, nero, bianco e rosso adorna selettivamente gli indumenti.
Con l’Ariete che è un marchio a guida femmina, la fondatrice Sofia Prantera afferma che questa collaborazione “offre una prospettiva diversa dalle partenariati di calcio convenzionali”, il che ha senso poiché lo sport è in genere un affare dominato dagli uomini.
La collaborazione è destinata a cadere il 24 giugno al Webstore di Ariete e ai rivenditori selezionati, e la domanda che abbiamo nella nostra mente è: quanto ci vorrà prima che vediamo alcuni dei nostri giovani ragazzi nella squadra nazionale inglese che lo indossano? In altre notizie, ecco le nostre scelte per i migliori kit di calcio disponibili per Euro 2020.
Immagine attraverso Ariete